I leaders del G-20 devono ascoltre il messaggio della Kabbalah prima che il summit cominci

lawsLa domanda che ho ricevuto: Molti economisti e capi di governo, in particolare Gordon Brown, stanno parlando della necessità dell’unione. Perché la natura non guida lui e gli altri capi di governo nella giusta direzione?

La mia risposta: Perché essi non possono scoprire la saggezza della Kabbalah? E’scritto, “ Il cuore dei re e dei governatori è nelle mani del Creatore”. Essi si trovano in una posizione pensosa davanti al mondo intero, perché non sono in grado di trovare una via d’uscita all’attuale situazione economica ed industriale. Per la prima volta nella storia dell’umanità, si è presentata una situazione in cui l’umanità si trova faccia a faccia con la Natura, e la Natura sta facendo ogni cosa Essa desideri agli uomini. E per la prima volta nella storia, tutti stanno alzando le mani per la disperazione, neppure gli uomini più svegli, o i più coraggiosi, o i più fiduciosi, riescono a fare qualcosa a questo proposito.

Essi sono confusi, come i bambini che hanno perso la loro mamma. Gli uomini non hanno mai vissuto una cosa del genere prima. L’egoismo ha sempre vinto; è sempre stato al comando e ha raggiunto nuovi traguardi. Tuttavia, oggi non siamo più guidati dall’egoismo. Adesso stiamo scoprendo che nulla può essere raggiunto attraverso l’egoismo. Al contrario, l’egoismo provoca un disastro che l’umanità non ha mai vissuto prima: infligge dei colpi, simili alle piaghe d’Egitto.

Perciò, i capi di governo non sono in grado di fare nulla- essi nella posizione miserabile del Faraone! Tutti capiscono che l’egoismo è il male, ma poi? C’è una sola soluzione: Comunicare il messaggio della Kabbalah ad ogni persona, il più presto possibile e nella forma più semplice e più positiva! Vale la pena provare a consegnare questo metodo al G-20 prima che il summit cominci. Allora, il mondo potrebbe avere una possibilità.

( Da una lezione di Baal HaSulam sull’articolo, “One Precept”, dell’8 marzo 2009 )

materiale correlato:

laitman blog: il destino cambia se cambi le intenzioni
laitman blog: la via per uscire dalla recessione è cambiare il nostro atteggiamento
laitman blog:Gordon Brown descrive il piano per dare forma alla prima società globale

Un commento

  1. […] laitman blog: i leader del g-20 devono ascoltare il messaggio della kabbalah laitman blog: i leader del g-20 sono come bambini che cercano di costruire una casa la crisi finanziaria è per il nostro stesso bene l’ azione della luce che riporta al bene […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed