E’ possibile accelerare la correzione ?

psychiatry-and-kabbalahHo ricevuto due domande sull’avanzamento lungo il percorso della spiritualità:

Domanda: Vedo da due mesi le lezioni del mattino su Channel 66, ed ero presente al Congresso. Ma ancora non comprendo lo scopo della mia esistenza in questo mondo. Ha del senso accelerare la correzione, se è stato inizialmente stabilito che dovrà essere terminata alla fine di questo millennio? C’è un modo per raggiungerla più velocemente?

La mia risposta: Il programma della correzione sarà completato dalle forze della Natura (il Creatore) entro la fine del sesto millennio. Questo può succedere in 231 anni a causa dell’influenza delle forze coercitive, che noi percepiamo come sofferenza. Tuttavia, ci è stata data la Kabbala al fine di accelerare il percorso della correzione e attraversarlo così in modo piacevole. La Kabbalah spiega il progetto del Creatore, e nella misura in cui siamo disposti ad aderire a questo progetto, nella stessa misura procediamo lungo il percorso buono, breve e semplice arrivando allo stesso risultato.

Domanda: La Natura ci fa continuamente delle pressioni, che ci spingono con forza a svilupparci. Teoricamente, possiamo classificare la pressione in tre categorie.

-Forte, come il bambino che si sviluppa fisicamente, non per sua libera scelta

-Debole, come una persona che vive una vita regolare pensando si essere libero nelle sue azioni

e

-Intermedia, quando una persona scopre la Kabbalah e acquisice la libertà di scegliere di avanzare lungo il percorso della Kabbalah o lungo il percorso della sofferenza.

Questa classificazione è corretta?

La mia risposta: No, perché le pressioni si differenziano per la loro natura e la loro qualità.

materiale correlato:

laitman blog: La Kabbalah è qui per aiutarci a scegliere il sentiero della Luce

la sofferenza globale può essere evitata:

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed