La Francia è in sciopero

strikeNotizie ( da msnbc News ): “La Francia è colpita da una nuova ondata di proteste che attraversano tutta la nazione”. Una nuova ondata di scioperi nazionali di lavoratori arrabbiati, che chiedono al presidente Nicolas Sarkozy di fare di più per combattere la crisi economica, ha colpito la Francia giovedì. Sarkozy ha detto ai ministri in una riunione di gabinetto di mercoledì che lui “capisce le preoccupazioni dei francesi” ma ha detto di non avere dei piani per delle misure aggiuntive. Circa 200 marce di protesta sono state programmate per giovedì, secondo il potente sindacato CGT.

Il mio commento: Ma la crisi reale non è ancora nemmeno cominciata. Le persone non stanno morendo di fame, non vivono per le strade, non muoiono per le epidemie, e così via. Ma la crisi continuerà, a volte aumentando e a volte diminuendo, finché l’umanità non ne capirà la causa- la mancanza di connessione tra le persone.

Raccomando di leggere il capitolo della Bibbia a proposito della piaghe d’Egitto. Ogni piaga arriva e poi si placa, e continua così finché non siamo completamente pronti a scappare dalla nostra natura egoistica- pronti ad allontanarci da essa e a fare ogni cosa pur di scapparle per il bene!

Siamo appena entrati nel periodo di uscita dall’egoismo. E alla fine di questo processo, ci uniremo tutti, divenendo simili al nostro mondo globale, sia consapevolmente o contro la nostra volontà.

materiale correlato:

laitman blog: il programma per uscire dalla crisi
l’ interpretazione kabbalistica della crisi finanziaria

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed