Barak Obama: “Ci siamo dentro tutti insieme”

laitman_2009-03_79301Notizie giornalistiche (da BBC NEWS): “Obama richiede per il G20 per un’azione comune”. Il presidente degli Stati Uniti d’America, Barak Obama, ha detto che i paesi devono condurre un’azione concertata per stimolare la crescita economica globale. “Ci siamo dentro tutti insieme”, ha detto.

Il mio commento: Questo implica che la crisi ci unisce tutti, e perciò dobbiamo accettarlo e applicare lo stesso programma anti-crisi. Questa è una nuova interpretazione di “azione concertata”!

Notizie giornalistiche (da The Herald Tribune): “La disoccupazione negli USA ha toccato i picchi più alti degli ultimi 25 anni”. La contrazione in corso riflette una fondamentale ristrutturazione dell’economia americana. Molte compagnie di industrie critiche – manifatturiere, servizi finanziari e vendita al minuto – hanno deciso di abbandonare intere aree in cui impiegavano i propri affari.

Il mio commento: Nel mondo è in corso una riforma che lo porterà ad essere globale, che lo vogliamo oppure no. La vera domanda è se troveremo il nostro posto in questo nuovo mondo.

materiale correlato:

Il fallimento del pacchetto di stimolo all’economia di Obama è un promemoria che siamo tutti sulla stessa barca
Ricordando i primi giorni in carica di Obama
Il vertice g-20 si rivelerà utile?

Un commento

  1. […] laitman blog: Barak Obama: “Ci siamo dentro tutti insieme” laitman blog: Non avremo bisogno del superfluo nella Società futura laitman blog: Che cosa ci vorrà per far funzionare la nuova economia? […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed