Le donne possono studiare in un gruppo?

this1La domanda che ho ricevuto: In uno dei tuoi ultimi interventi, qualcuno ti ha chiesto: quanto è importante per una donna studiare in un gruppo? E tu hai risposto: “Non esiste una cosa come il gruppo delle donne. Una donna e il gruppo sono incompatibili”. Stai dicendo che poiché sono una donna, io non posso studiare insieme alle altre persone in un gruppo? Io e il mio fidanzato ci vogliamo unire ad un gruppo vero (non virtuale) e studiare con le persone che ne fanno parte. Quindi come ci si aspetta che io studi? Da sola? A casa? Per favore, spiegami.

La mia risposta: Le donne non sono organizzate in gruppi di amiche perché il lavoro dell’unione è inteso solo per gli uomini, in conformità con la loro natura. Questo fatto non è adattabile alla natura delle donne. Tuttavia, durante lo studio effettivo della Kabbalah, le donne possono partecipare insieme agli uomini o studiare in gruppi di donne.

materiale correlato:

Le donne e il gruppo
Nel mondo spirituale gli uomini non portano in giro le donne
Le donne dovrebbero riconoscere le opportunità e smettere di incolpare gli uomini
Prima di tutto sii una buona moglie e una buona madre, e poi studia la Kabbalah
Per le donne è molto più importante fare divulgazione che studiare

Un commento

  1. […] tra uomini e donne nella famiglia tra l’uomo e la donna laitman blog:le donne possoono studiare in gruppo? la kabbalah e le […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed