Cambiare l’informazione fornita dai mass media è di fondamentale importanza

rav_recordingLa domanda che ho ricevuto: I mezzi di informazione e la nostra cultura devono cambiare?

La mia risposta: Assolutamente. Infatti, questa è la cosa più importante. I mezzi di informazione devono servire come sistema globale di educazione, che spieghi l’essenza del processo di globalizzazione. Questa dovrebbe essere la loro responsabilità primaria.

Tutti i mezzi di comunicazione e tutti i canali che forniscono informazione alle persone dovrebbero passare 24 ore al giorno per dare agli uomini la conoscenza su come organizzare la vita in queste le nuove condizioni. E in verità, questa è la sola cosa che gli uomini vogliono sentire, perché tutto ciò che hanno intorno si sta frantumando e questa conoscenza dà loro la sola cosa che può salvarli.

Se milioni di uomini cominciano a riflettere su questo, poi questo pensiero diventerà prevalente ovunque. Dopo tutto, non c’è distanza tra i pensieri, così qualsiasi cosa un uomo pensi in un posto si esprimerà istantaneamente in altri posti. Il potere del pensiero di milioni di uomini è enorme, e può far sì che qualunque cosa sia rivelata alla velocità della luce. Ne consegue che la correzione si realizzerà più velocemente della corruzione. Mentre il processo della caduta delle generazioni avviene nel corso di millenni, la correzione può avvenire in pochi mesi.

La Kabbalah spiega il processo del nostro sviluppo. Nessuno affronta questo processo per sua stessa volontà; ognuno è obbligato a partecipare a causa della pressione delle circostanze. Nessuno ci chiede il nostro consenso per partecipare in questo processo, poiché gli egoisti non sarebbero mai d’accordo a cedere qualcosa e ad unirsi.

Ad ogni modo, gli uomini saranno in grado di farlo perché desiderano sbarazzarsi dei loro guai! E hanno bisogno di sapere che non c’è altra soluzione. La spiegazione deve basarsi su esempi presi dalla natura e dalla scienza e deve citare l’opinione di scienziati e specialisti nel campo dell’economia e della finanza. Allora gli uomini si convinceranno che non c’è altra scelta se non unirsi in un mondo globale, che è dominato dall’ “effetto farfalla”.

Non c’è altra scelta – dobbiamo farlo! Cos’altro ci resta da fare, se questo è ciò che la Natura richiede? Possiamo sia vivere che morire – la scelta è nostra!

(Dalla lezione sull’articolo di Baal HaSulam, “One Precept,” del 03.08.2009)

materiale correlato:

Internet ci rende tutti una comunità
Internet è solo un gradino verso la rivelazione della nostra vera connessione
Una struttura confortevole per le masse

3 Commenti

  1. […] laitman blog:cambiare l’ informazione fornita dai MasMedia è di fondamentale importanza la nostra connessione accellererà il nostro sviluppo internet è solo un gradino verso la rivelazione della nostra vera connesione […]

  2. […] Cambiare l’informazione fornita dai mass media è di fondamentale importanza Come si comportano internet e la stampa durante la crisi I giornali del Terzo Reich sono la cosa più bollente nelle edicole tedesche […]

  3. […] laitman blog: Cambiare l’informazione fornita dai mass media è di fondamentale importanza Guarda il video della lezione “One percept” del 5 marzo 2009 Ascolta l’audio della lezione “One percept” del 5 marzo 2009 […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed