La vera origine delle Religioni

foundationHo ricevuto due domande su come le religioni sono emerse dalla Kabbalah:

Domanda: Dove si trova la prova che tutte le religioni si sono sviluppate dalla Kabbalah? Ci sono delle fonti che lo possano confermare, oltre a quelle Kabbalistiche?

La mia risposta: Si tratta di un fatto storico, basta che leggi uno dei qualsiasi libri compresa la Torah, Il Libro dello Zohar, e così via. Le religioni sono emerse 2000 anni fa, come conseguenza della discesa degli Ebrei (Giudei) dal livello della Kabbalah, cioè il livello della dazione e dell’amore. La loro caduta da questo livello ha portato alla distruzione del Tempio e alla comparsa della religione Ebraica, che è giunta per sostituire la conoscenza, il raggiungimento, e la percezione del Creatore e la connessione con Lui.

Invece, nelle religioni, gli uomini credono in qualcosa senza affatto percepire le cose in cui credono. A causa di questo, altre interpretazioni della stessa religione sono in seguito emerse- poiché nessuno vede le cose chiaramente e gli uomini possono solo presumerle! Questo è il modo in cui le altre religioni si sono formate, sebbene esse si descrivano come nuove religioni e nuove rivelazioni.

Tuttavia, prima che tutto questo cominciasse, gli Ebrei (Giudei) percepivano la Sola Forza della Natura che Governa- il Creatore. Questo è ciò che essi descrivono in tutti i loro libri sacri, come il Mishna, il Talmud, Il Libro dello Zohar, il Tanakh, e altri.

Domanda: In uno dei tuoi articoli, hai scritto che dopo l’esilio degli Ebrei da Israele, il Cristianesimo, che fu introdotto dai Greci e dai Romani, divenne la religione dominate in tutto il mondo. Hai anche enfatizzato il fatto che queste non sono religioni. Se non sono religioni, che cosa sono?

La mia risposta: Non penso che tu abbia capito il mio articolo correttamente. Le tre maggiori religioni – Ebraismo, Cristianesimo, e Islam – sono, di fatto, delle religioni. Tuttavia, il Cristianesimo non emerse dai Greci o dai Romani. Emerse in Israele, trai gli Ebrei, dopo la distruzione del Tempio, e in seguito fu diffuso in tutto il mondo.

materiale correlato:

Perché tutto questo baccano attorno al popolo d’Israele
Rivelazione vs Fede – La differenza tra Kabbalah e religione

Può un Kabbalista essere Buddhista?

2 Commenti

  1. […] essenza della religione e il suo scopo laitman blog: la vera origine delle religioni laitman blog:non c’e’ bisogno di convertirsi per correggere se […]

  2. esiste DIO E se si cosa fa , dove si trova, cod
    sa vuole da me?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed