Il vertice G-20 si rivelera’ utile ?

g-20La domanda che ho ricevuto: Il 2 aprile si terrà il summit del G-20 per tentare di fare uscire il mondo dalla crisi. Che cosa possono fare questi uomini che si riuniscono?

La mia risposta: Queste persone possono fare molto, poiché hanno la capacità di diffondere le loro opinioni. Il mondo è in crisi, e molti di questi leaders capiscono che se tutti i paesi si prenderanno cura solo dei rispettivi problemi, questo causerà grandi sofferenze al mondo. Perciò, i paesi non dovrebbero separarsi tra di loro; devono invece unirsi. Tuttavia, nessuno sa come fare.

“Ci stiamo unendo per mettere a punto qualcosa, ma non siamo in grado di fare niente”- questo è ciò che questi leaders stanno dimostrando adesso al mondo. Essi si rendono conto che i paesi non si possono isolare tra loro, ma nessuno sa come risolvere il dilemma.

Essi realizzeranno certamente qualcosa, ma stando alla situazione attuale, qualsiasi cosa faranno fallirà velocemente e nessuno capirà dove finiranno questi tentativi. Accadrà la stessa cosa che è accaduta al piano di incentivi di Obama.

Perché succede tutto questo? Perché questi leaders non sono in grado di spiegare la legge globale della interdipendenza che c’è tra di noi, Arvut ( reciproco sostegno). Questa legge stabilisce che adesso dobbiamo creare una buona connessione gli uni con gli altri, e questo può avvenire solo con la comprensione che ognuno di noi è completamente dipendente dagli altri.

Venti persone potenti si riuniranno, ognuno di loro è capo di una nazione. Non possono più prendere in giro i loro popoli mentendo e provando a farli stare tranquilli perché questo causerebbe delle rivolte, povertà, e i peggiori tumulti. Perciò, essi devono offrire qualcosa al mondo.

Tuttavia, la regolamentazione e l’armonia non dovrebbero essere realizzate a livello corporale, ma piuttosto a livello interiore- il livello della connessione tra le persone. E’ qui che è avvenuta la rottura ( la rottura delle anime) ed in questo modo che l’egoismo è venuto alla luce. Perciò, qui è dove noi dobbiamo realizzare la connessione. Questa è la ragione per cui dobbiamo studiare il nostro stato attuale e lo stato verso il quale la Natura ci spinge. Dobbiamo imparare come vivere nel nostro nuovo mondo proprio come lo insegniamo ai nostri figli.

( Dalla lezione sull’articolo di Baal HaSulam’s article “The Freedom,” del 13-03-2009 )

Un commento

  1. […] Il vertice G-20 si rivelerà utile? Cambiare l’informazione fornita dai Mass Media è di fondamentale importanza Che cosa andrebbe fatto con le nazioni che non vogliono aderire alle leggi della coesistenza globale? […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed