Il Club di Roma ci avvisa che dobbiamo frenare gli eccessi

romaNelle news (dal The New Scientist ): La riunione di Londra della scorsa settimana, ha segnato la rinascita del Club di Roma, la corrente di pensiero grazie alla quale circa 30 anni fa è stata donata al mondo la frase “limiti alla crescita”. Ora il club è tornato, nel momento del bisogno. Yvo de Boer, il n. 1 delle Nazioni Unite in materia di clima, è d’accordo nel dire che “La crisi finanziaria è il risultato del nostro modo di vivere al di sopra delle nostre possibilità finanziarie. La crisi climatica è il risultato del nostro modo di vivere al di sopra dei mezzi del nostro pianeta.”

Il mio commento: Per ora dobbiamo cercare di trovare delle vie per ottimizzare i consumi su scala globale, e non attraverso quegli accordi internazionali che abbiamo utilizzato sin’ora, ma con la forza, e senza ritardi o eccezioni. A questo proposito, abbiamo bisogno di un Governo Globale, o al massimo, di un unico governo per il Nord America, l’Europa e la Russia. Tutti assieme essi avranno la capacità di imporre il metodo al resto del mondo. Ma può anche accadere che la Russia, che sembra sempre fare le cose “a modo suo”, può non essere quello di cui c’è bisogno.

Questa unione porterà queste Nazioni in equilibrio fra loro, nel rispetto dell’equivalenza con la Natura (il Creatore), e questo produrrà buoni risultati. Questo servirà anche come esempio per le altre Nazioni, come scrive Baal HaSulam nel suo articolo “L’Ultima Generazione.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed