I leaders del G-20 hanno molto da temere

life3La domanda che ho ricevuto: Molto presto si terrà un’altra riunione dei “venti grandi” (G 20), in cui saranno presenti i capi dei paesi più sviluppati del mondo. Ed ognuno di loro nasconde un coltello nella propria tasca…

La mia risposta: Non credo che nascondano dei coltelli. Ognuno di loro è oberato da così tanti problemi nel proprio paese, che non hanno tempo per affrontarsi tra di loro. Hanno paura dei loro cittadini e hanno paura di essere dimessi. La paura di essere destituiti dall’interno è molto più grande della paura dei propri colleghi di governo. Perciò, questa volta arriveranno alla riunione con uno spirito diverso.

Fino ad ora, ogni leader era occupato a coordinare la vita nel proprio paese, ma oggi, tutti loro hanno semplicemente paura per loro stessi. Sentono letteralmente questa paura a livello animato, e si chiedono “Come posso salvarmi e risolvere questo problema?”

Molti paesi stanno sperimentando il fermento del popolo, e i loro capi di governo non possono fare niente per arrestarlo con i mezzi della pubblica sicurezza, e non possono farlo perché hanno a che fare con i propri cittadini. Inoltre oltre a tutti gli altri problemi, adesso costoro hanno anche paura per loro stessi e per le loro stesse vite, e perciò, i partecipanti al summit si riuniranno in una condizione personale completamente diversa. Stanno già pensando a come correggere la situazione e risolvere il problema, anche se solo per il loro interesse.

(Dalla lezione sull’articolo di Baal HaSulam, “One Precept,” del 08 marzo.2009)

materiale correlato:

Guerra e Pace nell’era gloale
Chi è pronto per il Geeeeee20?
Il vertice G-20 si rivelerà utile?
Il programma per uscire dalla crisi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed