La creazione del mondo: come collochi la Genesi rispetto al Big Bang

munichLa domanda che ho ricevuto: Mi occupo di insegnamento e adesso a scuola stiamo trattando l’argomento “La Creazione del Mondo”. Abbiamo appena finito di discutere la prima parte della Bibbia, “la Genesi”, e stiamo per cominciare a parlare del Big Bang. Come posso spiegare l’apparente contraddizione tra la creazione del mondo avvenuta 5600 anni fa e il Big Bang che è avvenuto miliardi di anni fa?

La mia risposta: Il Big Bang è avvenuto 14 miliardi di anni fa. Fu causato da una scintilla della Luce Superiore, che aveva raggiunto il suo livello più basso e si era materializzata nell’egoismo. Questa scintilla conteneva tutta la materia e tutta l’energia del nostro mondo, dalle quali si sviluppò in seguito l’intero universo.

Poi, circa 4 miliardi di anni fa, il nostro pianeta emerse da una condensazione di particelle. Rimase ghiacciato per miliardi di anni finché l’atmosfera e la vita non furono generate. Niente di tutto questo avvenne accidentalmente. Tutte le azioni e gli eventi sono la realizzazione di informazioni contenute nella scintilla iniziale di Luce.

In seguito emersero i livelli inanimati e vegetativi della natura, seguiti dal livello animato della natura e poi dall’essere umano. Ogni cosa avvenne consecutivamente, proprio come è spiegato dalla teoria di Darwin, tranne che ogni specie emerse a causa dell’informazione che era radicata nella scintilla di Luce iniziale. Questa scintilla all’inizio conteneva tutte le informazioni sul nostro universo intero.

Tuttavia, noi possiamo solo osservare la comparsa di una specie da un’altra, e lo interpretiamo in modo non corretto, pensando che le specie si evolvano una dall’altra, quando di fatto, tutto avviene a causa della realizzazione dei geni che contengono le informazioni (Reshimot).

Come scrisse l’Ari nel suo libro, The Tree of Life/ l’Albero della Vita, l’essere umano si è evoluto dalla scimmia centinaia di migliaia di anni fa (leggi la Parte n. 3 del Talmud Eser Sefirot). Tuttavia, il primo uomo, cioè la prima persona che raggiunse il Creatore 5769 anni fa, fu Adamo. Il suo nome deriva dalla parola Edame, che vuol dire “simile al Creatore”.

Noi celebriamo questa data come il Nuovo Anno, e il nostro calendario comincia da lì. Questo perché partendo da quella data, entro 6000 anni, tutte le persone dovranno raggiungere il livello del Creatore, cioè la correzione completa del proprio egoismo.

materiale correlato:

Kabbalah, Scienza e Religione a proposito della creazione e dell’evoluzione dell’uomo
La Kabbalah spiega l’origine della materia, dell’Universo e dell’Umanità
8 Domande sul significato della vita, l’evoluzione, gli ufo, la crisi globale, i disastri ecologici e il futuro dell’umanità
La teoria di Darwin non funziona più nel nostro tempo

5 Commenti

  1. […] La creazione del mondo: come collochi la Genesi rispetto al Big Bang Tutta l’Evoluzione è mirata a farci ottenere un livello superiore di conoscenza La Kabbalah sulla sofferenza […]

  2. io sono una bimba di 9 anni e a scuola sto facendo la crazione del cosmo e la creazione della terra.la nostra maestra ci dice di immaginare come si è formato il nostro pianeta ma io non ci riesco.la maestra ci ha spiegato che la creazione si è formata con un certo ”big bang”,una specie di esplosone,e questo lo so ma non mi riesco a dare spiegazioni su questo fatto.voi scienziati me lo potete dire ? ciao e grazie !

  3. come si può accettare che mentre il big bang risulta essere datato 4400 miliardi di anni, Dio abbia creato il mondo ed il primo uomo,adamo,5600 anni fa, in altre parole 4395 miliardi dopo?

  4. non ho capito ! sapete spiegarmi … se il momdo si è creato da l’esplosione del big bang e noi uomini ci ha creato dio come dice la chiesa scusate l’ignoranza ma a quell’epoca non esisteva dio per favore spiegatemi

  5. allora l’umanità si è formata , ed abbiamo reperti di circa 400000 anni fà,o da dio circa 5000 anni fa?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed