L’ Unione deve avvenire attraverso le Anime, non attraverso i corpi

kliLa domanda che ho ricevuto: Io credo in un cuore solo e in mondo solo. Io credo che Dio sia la natura, l’energia che c’è intorno a noi. L’energia ci governa e ci dà le informazioni, e abbiamo veramente pochissima libertà di scelta. Io amo che le cose siano così, e le accetto con tutto il mio cuore.

Ma non capisco la separazione degli uomini e delle donne al Congresso? E il Kippah (il copricapo)? Non ci si aspetta di essere liberi dalle religioni e di essere un solo cuore? Le anime non hanno sesso, e i Kippahs rappresentano le separazioni religiose.

La mia risposta: La presenza delle donne influenza gli ormoni maschili e dunque distrae gli uomini dalla giusta intenzione. Questa è la ragione per cui preferiamo studiare separatamente. L’unità deve avvenire attraverso le anime, non attraverso i corpi. E inoltre, l’unità deve avvenire secondo lo schema appropriato, che è chiaro a coloro che studiano la struttura dell’anima comune.

Il Kippah e tutti gli altri attributi esterni non sono richiesti. Il Kippah è indossato solo dagli ebrei, e il suo solo scopo è di dimostrare che essi hanno ricevuto la Kabbalah dalla sua sorgente. Dopo tutto, per 4500 anni la Kabbalah è stata tramandata dentro la nazione ebraica. Naturalmente, non c’è assolutamente bisogno del Kippah per l’osservanza di ogni altro rito.

materiale correlato:

Nel Mondo Spirituale le anime di uomini e donne si connetteranno come marito e moglie in questo mondo
Nella Completezza Spirituale non ci Saranno più l’Uomo e la Donna
perchè il kabbalista indossa la kippa’

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed