Il Voodoo ed i riti magici: vanno presi sul serio ?

the-secret-things-belong-to-the-creatorHo ricevuto due domande sulle maledizioni e i riti magici:

Domanda: La mia partner è cresciuta in Africa. Ha una notevole esperienza di malocchio e di voodoo ed è evidente che questo fatto si è poi tramutato in una forma di maledizione nella sua vita. Ogni giorno mi confida di voler incontrare un Kabbalista che la possa aiutare ad uscire da questa condizione e dalla malasorte che ne segue. Per favore, puoi darmi un consiglio su cosa fare a questo riguardo.

La mia risposta: Trova uno psicologo o un attore che reciti il ruolo dello sciamano e che la convinca di averle tolto il malocchio. Sarà più facile che educarla e farle cambiare idea. Dalle un po’ di serenità di spirito!

Domanda: Credo di aver trovato nella Torah qualcosa a proposito dei riti magici. Tu lo sapevi? Puoi darmi qualche informazione a questo proposito? O almeno la tua opinione a proposito dei riti magici nella Kabbalah?

La mia risposta: Non ci sono cose del genere nella Torah. Tuttavia, la gente attribuisce alla Torah e alla Kabbalah questi riti e tutti gli altri tipi di misticismo, sebbene nulla di essi ci sia né nella Torah, né nella Kabbalah. Non ci sono miracoli nel mondo! Ci sono solo cose che sono ancora incomprensibili e non rivelate all’uomo. Ma ciò che è nascosto oggi, sarà rivelato domani.

materiale correlato:

kabbalah:istruzioni per l’ uso
miti sulla kabbalah
su cosa si basa la scienza della kabbalah
quale è lo scopo della saggezza della kabbalah

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed