Dove hai visto altri kabbalisti ?

othersHo ricevuto tre domande sulla divulgazione della Kabbalah:

Domanda: In una delle tue lezioni, hai chiesto alle persone dei suggerimenti sulla divulgazione della Kabbalah. Io avevo pensato che sarebbe possibile unire il necessario (la Kabbalah) con l’utile (l’educazione). Chi dovrei contattare per parlarne?

La mia risposta: Scrivi a english@kabbalah.info

Domanda: Con la crisi globale che diventa sempre più grave, perché altri gruppi di Kabbalisti ( o altri Bnei Baruch) non ci aiutano a portare la conoscenza alle masse? Non dovremmo lavorare uniti e così portare il mondo intero verso l’unione? Non sanno che dobbiamo lavorare come se fossimo una sola persona? E perché ci criticano per la divulgazione della Kabbalah?

La mia risposta: Essi non sentono che questa è la loro missione, e trovano diverse scuse per non adempiere la volontà di Baal HaSulam. Questa è la ragione per cui sono in una condizione così triste.

Domanda: Con il mondo in crisi, perché altri Kabbalisti non ci aiutano a divulgare la Kabbalah alle masse? Perché non possiamo lavorare uniti? Non sanno che le cose devono essere fatte in questo modo? Perché ci rifiutano?

La mia risposta: “ Dove hai visto per davvero altri Kabbalisti?” Questo è ciò che Baal HaSulam scrisse in una delle sue lettere, in risposta alla stessa domanda di uno studente.

materiale correlato:

laitman blog: la crisi e la soluzione
laitman blog: educazione per la completezza
Lo Shofar-Corno del Messia

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed