Perché l´America Si è Unita Meglio dell´Europa?

laitman_8865_wp3Una domanda che ho ricevuto sul ruolo di Israele nel mondo e sulla comparazione tra Europa e Stati Uniti.

Domanda: Lei parla molto di come Israele deve rivelare la saggezza della Kabbalah alle “nazioni del mondo”, ma attualmente non lo sta facendo. La mia domanda è: Che cosa succede se Israele non fa questo il più presto possibile – il mio sviluppo spirituale viene sacrificato come non israeliano (pagano, gentile)? Che cosa succede se il punto nel cuore si presenta negli altri ancor prima che negli Ebrei?

La Mia Risposta: Allora le nazioni del mondo useranno forza e pressione per far sì che gli Ebrei rivelino loro la Kabbalah.

Domanda: Come può essere che l’economia della nazione di Israele é prospera a differenza del resto del mondo, considerando che le persone che vi abitano sono responsabili della terribile crisi che c’è nel mondo?

La Mia Risposta: Nel nostro tempo i colpi non sono misurati in fame o denaro, ma in problemi interni e nella sensazione di vuoto – un Kli insoddisfatto! I paesi sviluppati e ricchi sono in vetta alle classifiche quando si tratta di depressione, droga, e suicidio.

Domanda: La mia domanda riguarda l’Unione Europea. Perché l’Europa non è riuscita ad unificarsi come gli Stati Uniti? L’Europa è più egoista rispetto agli Stati Uniti?

La Mia Risposta: Il problema del creare qualcosa di nuovo è che prima devi distruggere il vecchio. Possiamo abbandonare il vecchio stato e crearne uno nuovo solo quando ci rendiamo conto che la situazione attuale è talmente negativa che diventa impossibile per noi rimanere in essa. L’Europa non ha raggiunto ancora questa realizzazione. Così come per l’America, essa è stata creata dal nulla e attraverso sforzi congiunti, dal momento che le persone non avevano altra scelta.

Materiale correlato:

perchè tutto questo baccano attorno al popolo di Israele
perchè tutti odiano Israele

il ruolo della nazione di Israele:

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed