Metti un casco e parti per una vacanza da sogno sul tuo divano

everything-we-perceive-is-like-frames-of-a-motion-pictureNotizie giornalistiche ( da DailyMail ): “Il casco che mima tutti i  cinque sensi e rende il mondo virtuale convincente come la vita reale” Un casco per la realtà virtuale chiamato Virtuale Cocoon, che ricrea la vista, l’olfatto, il suono e anche il gusto di cose che si trovano lontanissime, è stato ideato dagli scienziati britannici. Questo prodotto simula i sensi in modo così convincente che l’esperienza che si prova è stata chiamata “ realtà virtuale reale”.

Il casco della realtà virtuale sollecita tutti e cinque i sensi del corpo, mentre colui che lo indossa è seduto a casa sul suo divano. Il prodotto permette agli utilizzatori di vivere l’esperienza di essere in posti come il Kenya in una tribù Masai, mentre se ne stanno seduti sui loro divani. Si può anche godere del profumo dei fiori che ci sono sui prati delle alpi o sentire sulla faccia il caldo del sole dei caraibi.

Il mio commento: Secondo la Kabbalah, la sola cosa che esiste al di fuori di noi è solo la Luce Superiore, semplice e diretta. Questa Luce è ciò che influenza i nostri cinque sensi: attraversa le nostre qualità e così crea uno scenario che traccia la differenza tra noi e la Luce. Noi percepiamo questo scenario come “me stesso” e “il mondo”.

Tuttavia, noi uomini siamo in grado di sviluppare la qualità della dazione e dell’amore che saranno simili alla Luce Circostante. Allora, invece di essere opposti alla Luce, cominceremo a sentire la nostra equivalenza con Essa. Questo scenario è chiamato “il Mondo Superiore”. La Kabbalah è il metodo che ci rende capaci di ottenere la qualità della somiglianza con la Luce. E nella misura in cui l’uomo ottiene questa qualità, l’uomo diventa come la Luce.

materiale correlato:

la percezione della realtà

la struttura della realtà , le 4 fasi della creazione :

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed