Che cosa ci vorrà per far funzionare la nuova economia?

laitman_1373_wpDai giornali (dal The New York Times):Le perdite di posti di lavoro sono un indizio di un ampio Rifacimento dell’Economia”. La crescente disoccupazione può riflettere una brutale ristrutturazione dell’economia americana. Nelle industrie chiave, — produzione, servizi finanziari e rivendita — molte aziende stanno abbandonando interi settori commerciali. “Le aziende stanno decidendo di chiudere le proprie attività o di abbandonare certe linee di prodotto” è quanto dichiara Martin N. Baily, il presidente del Concilio dei Consiglieri Economici durante la presidenza di Bill Clinton ed ora un associato della Brookings Institution.
Il pacchetto di stimolo all’economia avviato il mese scorso include $4.5 miliardi per la formazione professionale. Questo è solo l’inizio per affrontare un’area di attività che per lungo tempo è stata trascurata, ci dice Andrew Stettner, direttore del Progetto per l’Agenzia Nazionale del Lavoro a New York. Sempre il Signor Stettner ci dice che “dobbiamo usare questa occasione per riqualificare i posti di lavoro”.

Il mio commento: Tutto ciò è vero, ma neanche una nuova economia sarà in grado di funzionare, a meno che il suo scopo non sia quello di essere globale e integrata, in sintonia con la produzione di bene e servizi per il beneficio di tutto il mondo. Il produttore dovrebbe ottenre solo quello che gli è necessario e versare il resto in un fondo comune. La formazione delle persone in nuovi lavori, dovrebbe includere la rieducazione delle persone su come vivere in un mondo globalizzato. In caso diverso, le persone non saranno in grado di compredere le leggi della Natura, e pertanto non potranno avere successo.

materiale correlato:

Il Caos economico globale comporta la formazione di un nuovo mondo
Alla ricerca della stabilità nel mercato del lavoro
Dove si va a questo punto?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed