Nuove crisi emergono sotto la LeaderShip dell’IMF

anti-semitismDai Giornali (dall’Economist): Cosa è andato storto”. Il Fondo Monetario Internazionale punta il dito sulle regolamentazioni inadeguate, piuttosto che sugli squilibri globali, per giustificare la crisi finanziaria. Secondo le loro argomentazioni, il “colpevole principale” era un’inadeguata regolamentazione del sistema finanziario, in combinazione con una mancanza di disciplina dei mercati.

Il mio commento: E questa è la gente che gestisce l’economia mondiale al giorno d’oggi! Semplicemente non capiscono che l’egoismo è cresciuto oltre ogni limite, al di là delle limitazioni di legge e del management. Invece vengono manipolati dalla loro cieca necessità di mantenere tutto sotto il proprio controllo.
Nel frattempo, il loro rigido modi di pensare e la riluttanza a comprendere la struttura del nuovo mondo stanno causando acnora più problemi. Perché si rifiutano di riconoscere che il mondo adesso è globale e integrato come un “piccolo villaggio”, con un mutuo “effetto farfalla” (l’influenza reciproca di tutti su tutti), ed i nuovi effetti della crisi stanno cominciando ad emergere in America – tendopoli.

materiale correlato:

Quando “casa dolce casa” è una tenda da campeggio
La via per uscire dalla recessione è di cambiare il nostro atteggiamento

Un commento

  1. […] materiale correlato: laitman blog:l’ europa riuscira a superare la crisi? laitman blog:nuove crisi emergono sotto la leadership dell’ imf […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed