La Notizia: “Gli Stati Uniti sono candidati per la violenza civile

revoltDai Giornali (dalla The Truthout Organisation):Dopo la crisi finanziara, la Guerra Civile? Preparatevi ad abbandonare la vostra regione’”. É possible che la crisi economica e finanziaria degeneri in violente esplosioni sociali? Questa è la conclusione alquanto allarmante a cui pervengono gli esperti dell’Istituto Europeo LEAP/Europe 2020. Gli esperti prevedono una situazione in cui “ognuno dovrà provvedere a sè stesso”, nei paesi colpiti dalla crisi. Il panico generalizzato sfocerebbe in altre parole in guerre civili locali. Sulla base delle conclusioni cui perviene questa associazione, le zone più pericolose sono quelle dove i sistemi di protezione sociale sono meno sviluppati. L’America Latina e gli Stai Uniti sono le aree più esposte al rischio. Il direttore di LEAP head, Franck Biancheri, ci ricorda che negli Stati Uniti circolano più di 200 milioni di armi da fuoco.

Fatevi le scorte: LEAP ci mette in guardia dai rischi di possibili penurie di energia, acqua e cibo nelle regioni che dipendono dall’estero per i propri approvvigionamenti, e suggerisce alla popolazione di premunirsi facendo delle scorte.

Sulla base di quanto esposto, dobbiamo concludere che la crisi globale culminerà in una Guerra mondiale? “Le previsioni di LEAP sono estreme, ma la violenza sociale è in ascesa”, è quanto ammette Laurence Boone, economista capo della Barclays.
C’è ancora speranza, l’ultima spiaggia per dirla con i termini di Leap, che consisterebbe nell’abilità del G-20, che si incontrerà il 2 Aprile a Londra per promulgare un piano d’azione “convincente ed audace”. In questo caso il mondo non sarebbe ancora al sicuro, perché – come gli esperti ci ricordano – siamo agli inizi di una grave crisi climatica.

materiale correlato:

Gli scienziati prevedono un secolo di guerre per le risorse
Insieme possiamo salvare il mondo dalla crisi
Il modello globale per il mondo degli affari
Superare gli ostacoli della vita con la giusta intenzione di avvicinarsi al Creatore
Unire gli opposti

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed