Paura e sospetti svaniranno se nel mondo tutti si uniranno

worseSeguono delle notizie dai giornali e delle domande che ho ricevuto a proposito del futuro:

Notizie dai giornali: ( Da Radio Free Europe / Radio Liberty): Un sondaggio realizzato il 5 marzo dal Levada Center ha stabilito che il 50% dei Russi credono che il paese sia sotto la minaccia di un pericolo militare esterno.

Il mio commento: La crisi costringerà il mondo intero ad unirsi, e allora i sospetti come questo svaniranno.

Domanda: Recentemente, i libri che trattano di guerra e di armi di distruzione di massa sono richiestissimi, e le persone li prendono molto sul serio. Saremo in grado di prevenire la sofferenza che le organizzazioni estremiste hanno in mente per l’umanità?

La mia risposta: Questo è esattamente il motivo per cui la Kabbalah è stata rivelata all’umanità: per renderci capaci di attraversare la fase della correzione pacificamente, attraverso la comprensione, invece che attraverso le guerre e la sofferenza.

Domanda: Perché sei convinto che la terza guerra mondiale sarà “nucleare”? Perché non consideri l’attuale situazione come la terza guerra economico-mondiale?

La mia risposta: Questo è ciò che Baal HaSulama scrisse quasi cento anni fa, prima che la bomba atomica fosse ancora inventata.

Domanda: “Ed essi impediranno ad Israele di ritornare nella loro stessa terra finché il merito dei figli di Ishmael sarà esaurito. E i figli di Ishmael combatteranno vigorose battaglie nel mondo, e i figli di Edom si uniranno contro di loro, e muoveranno guerra contro di loro, sulla terra e altre sul mare.” Qual è la spiegazione Kabbalistica di questo concetto, che riguarda la fine dei giorni?

La mia risposta: Riguarda la fine dell’esistenza egoistica del mondo.

materiale correlato:

conseguire i mondi ulteriori:

la pace nel mondo

Un commento

  1. e da poco che studio la cabbalah ma sono pienamente daccordo con quello che ho sentito in questo video,, bisogna credere nel creatore è fare il meglio che puoi in questo mondo,,,,,,,XCHE SE NON CREDI A NIENTE TI SENTIRAI VUOTO , INSODDISFATTO, ANCHE SE SEI LUOMO +POTENTE DI QUESTA TERRA……….>>>>>>

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed