Nel mondo spirituale gli uomini non portano in giro le donne

michael-laitman_51Domanda: Gli uomini di Bnei Baruch che sono al di sopra di questo mondo possono “portare” una donna al di sopra del Machsom, se lei è pronta? Oppure noi donne dobbiamo aspettare che ci sia un certo numero di anime maschili corrette, e se è così, qual è il numero necessario?

La mia risposta: Può darsi che, nel nostro mondo, ci siano degli uomini che portano in giro le donne, ma questo non esiste nel mondo spirituale! Se una donna è pronta, assorbe la forza del gruppo maschile e partecipa nel superamento del Machsom insieme a tutti gli altri.

Domanda: Quanto è importante per una donna studiare nel gruppo? Il mio egoismo non mi permette di superare la mia antipatia per i membri del gruppo nella mia città. E’ possibile crescere spiritualmente in un gruppo di persone così diverse da me, al punto di sentirle ripugnanti?

La mia risposta: Un gruppo di donne è una cosa che non esiste. La donna e il gruppo sono incompatibili.

Domanda: Se la mia essenza di donna è di colmare la mancanza, non mi renderebbe simile all’uomo sviluppare la qualità di dazione (invece di sviluppare il desiderio di ricevere) ? Se è così, a chi si rivolgerebbe la dazione degli uomini?

La mia risposta: Dentro ognuno di noi c’è la parte maschile e femminile: il Kli (i nostri desideri) e la Luce (le nostre intenzioni di dare). Dovresti cercare di raggiungere la giusta combinazione delle due qualità.

materiale correlato:

Una donna è una metà esperta della società e anche di più
le condizioni per l’ avanzamento spirituale delle donne
la mancanza di riempimento della donna
c’e’ differenza tra il lavoro spirituale dell’ uomo e quello della donna

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed