Kabbalah, Scienza e Religione a proposito della creazione e dell’evoluzione dell’uomo

spiritual-food-is-the-light-that-fills-ones-soulUna domanda che ho ricevuto: Lei ha scritto che l’uomo si è sviluppato a partire dalla scimmia a causa di un gene spirituale che egli ha. Con ciò intendeva dire che l’uomo si è sviluppato fisicamente a partire dalla scimmia, o invece si è trattato di un processo spirituale, che poi ha condotto all’emergere di una persona dotata di anima?

La mia risposta: L’uomo si è sviluppato fisicamente a partire dalla scimmia, quando un nuovo Reshimo (gene) si formò in essa. Tuttavia, nella spiritualità, un “uomo” è una persona che ha cominciato ad acquisire le proprietà della dazione e dell’amore. A questo punto una persona diventa Adam, che in ebraico significa, “simile al Creatore.” Il grande kabbalista Ari parla di questa circostanza, come lo fa anche Baal HaSulam nel terzo capitolo del Talmud Eser Sefirot. La storia biblica della creazione del mondo, ci narra anche la creazione spirituale dei mondi e dell’uomo, e in effetti, tutta la Torah tratta di questo.
La materia fisica è stata creata in seguito al Big Bang sulla base delle leggi di natura. Baal HaSulam ci parla delle ere geologiche con i periodi di graduale raffreddamento e riscaldamento della Terra, dove ogni periodo ha una durata di 30.000 anni. La Kabbalah è una scienza – la fisica del mondo Superiore, e non contraddice le altre scienze. D’altra parte la religione interpreta la Torah (o la Bibbia) letteralmente, senza comprendere che il testo della Torah è di natura kabbalistica.

materiale correlato:

La Kabbalah spiega l’origine della materia, dell’Universo e dell’Umanità
I cinque sensi e l’evoluzione in quercia del seme della quercia
Perché le scimmie sono scese dagli alberi?

2 Commenti

  1. […] Kabbalah, Scienza e Religione a proposito della creazione e dell’evoluzione dell’uomo La Kabbalah spiega l’origine della materia, dell’Universo e dell’Umanità 8 Domande sul significato della vita, l’evoluzione, gli ufo, la crisi globale, i disastri ecologici e il futuro dell’umanità La teoria di Darwin non funziona più nel nostro tempo […]

  2. […] vita, l’evoluzione, gli ufo, la crisi globale, i disastri ecologici e il futuro dell’umanità laitman blog:Kabbalah, Scienza e Religione a proposito della creazione e dell’evoluzione dell’uo… laitman blog:La Kabbalah spiega l’origine della materia, dell’Universo e […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed