La via per uscire dalla recessione è di cambiare il nostro atteggiamento

analysis-of-the-crisis2Notizie giornalistiche (da The Investment Blog): Il debito in rapporto al reddito (negli USA) è passato dal 70% degli anni 90 al 140% di questi giorni. La riduzione dei consumi egli USA causerà un doloroso contraccolpo nell’economia e una contrazione complessiva dei consumi personali vicina a 600 miliardi di dollari.

Il mio commento: Questi numeri sono corretti se noi non cambiamo il mondo cambiando l’atteggiamento che abbiamo verso il mondo stesso e verso tutti i nostri debiti. Dobbiamo compiere una revisione universale, e prendere delle decisioni congiuntamente su come vivere, secondo le leggi della Natura che ci governano. Allora comprenderemo come possiamo facilmente uscire dalla recessione tutti insieme.

Notizie giornalistiche: (da BBC News): Il parlamento giapponese ha approvato una legge che dà un sussidio ad ogni cittadino nel tentativo di attenuare il colpo della recessione economica. La maggior parte della gente otterrà almeno 12,000 yen($121; £86) per un valore complessivo al di sotto dei 20 miliardi di dollari programmati.

Il mio commento: A dire il vero, la gente metterà da parte questi soldi per i tempi più difficili.

materiale correlato:

Gordon Brown descrive il piano per dare forma alla prima società globale
Il fallimento del pacchetto di stimole all’economia di Obama è un promemoria che siamo tutti sulla stessa barca

Un commento

  1. […] La via per uscire dalla recessione è di cambiare il nostro atteggiamento Il fallimento del pacchetto di stimolo all’economia di Obama è un promemoria che siamo tutti sulla stessa barca Barack Obama: “Ci siamo dentro tutti insieme” […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed