Le donne dovrebbero riconoscere le opportunità e smettere di incolpare gli uomini

plan1Ho ricevuto due domande sulle opportunità di studio per le donne:

Domanda: Spesse volte ho sentito riferirsi alle donne, ai bambini, e agli schiavi come ad una sola anima. Non capisco questo comportamento, specialmente alla luce dell’enorme lavoro che le donne fanno nel lavoro e nella divulgazione.

La mia risposta: Stai ascoltando con un atteggiamento avverso: ogni cosa nella Kabbalah parla della correzione dell’anima. Ogni persona è un’egoista, indipendentemente dal proprio sesso, e tutte le persone si devono correggere. Questo è ciò che tu dovresti pensare della Kabbalah, invece che pensare di essere privata dell’opportunità di essere corretta e di raggiungere il Creatore.

Ti consiglio di smettere di “incolpare gli uomini per ogni cosa”, e invece di riconoscere l’opportunità che ti è stata data. Sfortunatamente, invece che sulla correzione, molte donne si concentrano sulla ricerca di qualcuno da incolpare per il fatto che sono donne.

Domanda: Due anni fa, ho chiesto di dare alle donne l’opportunità di fare delle domande e di ricevere delle risposte. Tu avevi personalmente promesso di risolvere questo problema. Tuttavia, fino ad oggi questa opportunità non ci è stata ancora data. Come tu sai, alle donne non è mai stata data la possibilità di fare delle domande durante le lezioni del mattino.

La mia risposta: Ti assicuro che durante le lezioni del mattino molte donne fanno delle domande usando internet, e presentandosi con dei nomi maschili. In aggiunta, nel nostro sito abbiamo delle sezioni per le donne e per i bambini, dove puoi fare le domande su ogni cosa che ti piace.

materiale correlato:

Lo sviluppo spirituale della donna – parte I

Lo sviluppo spirituale della dona – parte II

Lo sviluppo spirituale della donna – parte III

Un commento

  1. […] la kabbalah e le donne la kabbalah e i rapporti di coppia le donne dovrebbero riconoscere le opportunità e smettere di incolpare gli uomini […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed