Tutti possono studiare kabbalah

advice1La domanda che ho ricevuto: Quando chiedo a qualcuno un’opinione su di te, alcuni dicono che sei un impostore perché le sole persone a cui è concesso di studiare la Kabbalah sono gli uomini ebrei, sposati, e che hanno più di 40 anni di età. Dicono anche che colui che insegna la Kabbalah alle donne, ai giovanotti, e a coloro che non sono ebrei è un impostore, un incompetente, e un ignorante. Per favore, commenta queste parole!

Il mio commento: La mia conoscenza della Kabbalah può essere verificata, sebbene dubiti che ci sia qualcuno qualificato per farlo. Le mie lezioni giornaliere sono un’indicazione del livello dei miei insegnamenti. Inoltre, tutti sanno che sono stato uno studente del Rabash.

Per quanto riguarda le proibizioni sull’insegnamento della Kabbalah, come insegnarla a coloro che hanno meno di 40 anni di età, alle donne, ai non ebrei, e così via, leggi i commentari dei Kabbalisti a questo proposito. E non preoccuparti di quello che la gente dice di me; segui solo il mio esempio. Quello che dicono proviene dal loro livello attuale. Dà loro il tempo di crescere.

materiale correlato:

chi può studiare la kabbalah

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed