Goditi l’amore per gli altri

hopeHo ricevuto tre domande sull’amore per gli altri:

Domanda: Talvolta un uomo sente la sensazione di connessione, di unità, e di piacere durante le lezioni, come se le proprie mancanze spirituali fossero di fatto le mancanze spirituali degli altri nel Kli e che sono queste carenze spirituali a cui tu ti rivolgi. É consigliabile godersi questa sensazione, o dovremmo sforzarci di restringerla in modo che non diventi un piacere egoistico?

La mia risposta: Dovresti goderti l’amore per gli altri! Le persone possono crescere solo attraverso le emozioni positive; dopo tutto, lo scopo della creazione è di dare piacere alle creature!

Domanda: L’altra notte ho avuto un forte desiderio di fare del bene a tutti senza avere nulla in cambio, e ne provo ancora piacere. E oggi mi sono svegliato sentendo il mio solito egoistico, malinconico io. Per favore dimmi, cos’è stato quello che ho sentito? Si è trattato di un livello più alto che per un minuto si è aperto per me?

La mia risposta: Tu sei uno studente di Kabbalah e la Luce ti sta influenzando. La Luce ti ha dato questa intima sensazione per darti un esempio di cosa dovresti aspirare di raggiungere (questo è chiamato “il risveglio dall’Alto-Itaruta de Leela). Adesso dovresti continuare nella stessa direzione di questa sensazione (“risveglio dal basso”-Itaruta de Letata), finché non acquisirai per sempre queste sensazioni e qualità nuove!

Domanda: Quando un uomo si rende conto del male che ha dentro di sè e cambia per essere un altruista, come può vivere e sopravvivere in mezzo a coloro che sono egoisti?

La mia risposta: Puoi farlo amandoli! Perché quest’uomo avrà raggiunto la correzione e il suo comportamento verso chiunque altro sarà uguale al comportamento del Creatore.

Materiale correlato:

Questo cammino può essere superato solo da chi lo percorre
Come possiamo evitare di rilassarci durante il cammino?

Un commento

  1. […] laitman blog: Goditi l’amore per gli altri laitman blog: Amare il tuo prossimo laitman blog: Il Desiderio di dare La struttura della realtà […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed