Cosa serve per far capire alla gente che abbiamo bisogno di un modello economico alternativo?

alternative-economic-modelLa domanda che ho ricevuto: Hai spiegato che la ragione della crisi finanziaria è l’egoismo della gente, che agisce in contrasto con l’armonia della Natura. Bnei Baruch sente la responsabilità di presentare al mondo un modello economico alternativo, che sia basato sull’altruismo e sull’armonia tra tutte le parti della società del mondo.

Sono sicuro che ci sono degli economisti, degli uomini d’affari e degli amministratori che potrebbero aiutarci a costruire questo modello sociale ed economico. Dobbiamo programmare degli incontri con queste persone.

La mia risposta: Sono assolutamente d’accordo con te. Tuttavia, non sono stato ancora capace di trovare persone come queste. Ci sono solo pochi individui che hanno delle specializzazioni e che sono d’accordo con noi su alcune questioni. Evidentemente, serve che gli eventi attuali e la sofferenza aumentino ancora un po’ per far sì che le persone siano più sensibili e pronte ad una nuova visione del mondo.

materiale correlato:

La crisi finanziaria ha fatto tornare di moda Karl Marx in Europa
Il caos economico globale comporta la formazione di un nuovo mondo dice il primo ministro dell’armenia
Insieme possiamo salvare il mondo dalla crisi
La sofferenza ci fa iniziare a pensare correttamente

Un commento

  1. […] laitman blog: Cosa serve per far capire alla gente che abbiamo bisogno di un modello economico alter… laitman blog: l’ europa riuscira a superare la crisi laitman blog: l’ unione europea deve prendere una decisione fatale […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed