Se il male non può essere corretto, deve essere distrutto

why-is-the-financial-crisis-bringing-more-people-to-religionUna domanda che ho ricevuto: Perché ha parteggiato per la “destra” nel conflitto fra Gaza e Israele dicendo, “Se qualcuno viene per ucciderti, previenilo e uccidilo per primo”?

La mia risposta: Ciò è scritto nella Bibbia. É evidente che se il male nel nostro mondo non può essere corretto, in questo caso la sua fonte – la persona che commette il male – dovrebbe essere distrutta, e ciò sarà la sua correzione. Una persona deve proteggere la propria vita, anche nel caso in cui debba uccidere qualcuno che desidera ucciderla. Ma allo stesso tempo, se una persona è posta di fronte al fatto di dover scegliere fra, “Uccidi qualcuno o noi ti uccideremo,” in questo caso essa dovrà sacrificare la propria vita, dato che in caso contrario essa diventerebbe un assassino.

Io non sono a favore o contrario a nessuno, e se a volte vi sembra che io abbia dei pregiudizi, chiedetemi un chiarimento e cercherò di dare spiegazione del mio punto di vista e del mio comportamento.

materiale correlato:
La pace nel mondo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed