Quando usare il lato professionale della tua mente e quando usare quello spirituale

38_100_wpHo ricevuto due domande su come conciliare il lavoro con la Kabbalah:

Domanda: Sono cresciuto in un ambiente intellettuale, dove l’avere un’educazione universitaria è considerato un’alta priorità, anche se adesso non riesco a pensare ad altro se non ai miei studi quotidiani di Kabbalah. Cosa dovrei fare? Prima ero molto interessato ad ottenere un’istruzione superiore, ma da quando ho scoperto la Kabbalah , ho perso il mio interesse in tutti miei progetti precedenti. Vorrei sapere qual’è la cosa giusta da fare in questo caso.

La mia risposta: Ogni persona deve imparare un mestiere! E dopo aver fatto ciò, una persona dovrebbe dedicare il tempo rimanente e i propri sforzi allo sviluppo spirituale.

Domanda: mi risulta sempre più difficle il concentrarmi sul mio lavoro professionale. Ho una moglie ed un figlio, e capisco che anche io esisto in questo mondo e devo avere i mezzi di sostentametno per la mia famiglia, ma il mio desiderio per questo tipo di cose è semplicemente svanito. Cosa mi consiglia?

La mia risposta: Dividi la tua giornata in due parti e focalizzati per ogni parte usando il lato appropirato del cervello: attiva il lato professionale della tua mente quando si tratta di fare soldi, e poi attiva il lato spirituale della tue mente quando studi Kabbalah o quando fai dei lavori di disseminazione.
E’ come se ci fossero due persone diverse che vivono dentro di te in momenti diversi, e non dovresti combinarle insieme. In un secondo momento, cominceranno a lavorare insieme all’ unisono, e potrai scoprire che tutto il mondo e tutto quello che vi accade sono una rivelazione integrale della Forza Superiore!

materiale correlato:

la scelta della professione e lakabbalah
è importante cosa fa un kabbalista per vivere
la kabbalah e la carriera
decifrando il codice della felicità

Un commento

  1. […] ogni essere creato è determinato da 4 fattori laitman blog:Quando usare il lato professionale della tua mente e quando usare quello spirituale […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed