L’Europa riuscirà a superare la crisi?

europe5Dalla Stampa(dal The New York Times ): “L’amplairsi della crisi economica mette a rischio l’idea di un’Europa unificata” L’Unione Europea sta lottando con le diffcioltà che la crisi ha inevitabilmente prodotto fra i 27 paesi con livelli diseguali di sviluppo. Il tradizionale concetto di “solidarietà” viene messo in pericolo. Una richiesta di supporto urgente proveniente dall’Ungheria per i nuovi membri dell’Europa dell’Est è stata sfacciatamente rifutata dall’economia più forte del continente, la Germania, ed ha ricevuto un minimo supporto da parte degli altri paesi.

Il mio commento: Ciò servirà solo ad accellerare la crisi ed aiuterà le persone a superarla più rapidamente, perché l’egoismo della Vecchia Europa nei confronti della Nuova Europa sarà rivelato più velocemente.

Dalla stampa (fonte BBC News): “Il regno unito abbassa i tassi di interesse al 0.5%” La Banca di Inghilterra ha comunicato che espanderà la massa monetaria per un importo pari a 150 miliardi di sterline. La banca comprerà dei titoli – quali titolo del tesoro (gilts) e obbligazioni societarie… Ian McCafferty, capo economo della CBI, ha affermato che i continui tagli del tasso di interesse stanno diventando un mezzo sempre meno efficace per lo stimolo dell’economia.”

Il mio commento: Adesso ci sono più soldi, ma meno pane. Recentemente ho sentito dire da una persona molto rispettata che “sta arrivando Armageddon”. Questa battuta amara riflette i sentimenti delle persone che si sentono senza protezione rispetto al futuro, e ciò avviene a causa della mancanza di informazioni in merito all’unica soluzione alla crisi, che in verità è molto semplice!

materiale correlato:

L’unione Europea dovrebbe mettere in pratica la tecnica Kabbalistica della “Fede al di sopra della ragione”
laitman blog: l’ unione Europea deve prendere una decisione fatale

l’ Europa non e’ in una buona situazione:

Un commento

  1. […] correlato: laitman blog:l’ europa riuscira a superare la crisi? laitman blog:nuove crisi emergono sotto la leadership dell’ […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: