Siamo tutti paranoici?

study-kabbalah-and-spritual-worries-will-outweigh-your-current-ones3La riflessione di uno studente: L’istituto di psichiatria “Kings College” di Londra ha dimostrato, dopo aver svolto varie ricerche ed esperimenti, che i pensieri di origine paranoica si manifestano anche nella mente delle persone completamente sane di mente. E molte volte, per effetto di questi pensieri, alle persone sembra che qualcuno le insegua. La cosa che unisce le diverse popolazioni di ogni parte del mondo, è la paura che hanno gli uni degli altri. Avere timore delle altre persone è una caratteristica talmente diffusa, che sembra ormai una parte inscindibile della personalità umana.

Il mio commento: La Saggezza della Kabbalah dice che queste paure e collisioni cresceranno sempre di più, anche se, come sembra a noi oggi, i confini svaniscono nel mondo. Il punto è che la correzione di tutti i problemi può essere messa in pratica solo elevandosi al di sopra dell’ego che li fa nascere: solo nel livello spirituale, e non dentro l’ego.
Ogni tentativo di correggere qualcosa dentro l’ego, porta solo ad un aumento del problema in tutti i campi, come una palla di neve. É come accade nel corpo umano, quando uno degli arti non è sano, inevitabilmente, anche negli altri organi si manifestano dei problemi.
Più cresce l’egoismo, più le persone si allontanano le une dalle altre, ma tutto questo è solo il risultato naturale della crescita dell’ego, ed anche la diffidenza aumenta.
Il risultato che ne consegue è il costante aumento della solitudine, dei divorzi, e della paura di ogni cosa.
L’unica cura che possiamo cercare di seguire è quella dell’unione fra di noi!
La medicina più indicata sono le lezioni di Kabbalah per almeno un’ora al giorno.

materiale correlato:

serie di lezioni sui testi autentici di Kabbalah
Corsi virtuali di Kabbalah

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: