Utilizza la tua professione di filoso per spiegare la kabbalah

scientific-theories-cannot-prove-the-existence-of-godHo ricevuto tre domande sulla psicologia e la filosofia come professioni:

Domanda: Oggi molte persone lavorano nel campo della psicologia, includendo varie tecniche per l’allenamento della mente e dell’anima e per l’auto-miglioramento. Queste professioni saranno meno richieste quando la scienza della Kabbalah sarà rivelata? Tutte queste persone resteranno senza lavoro?

La mia risposta: La professione che rimarrà è la psicologia materialistica: la psicologia che è fondata su risultati scientifici reali derivati da sperimentazioni.

Domanda: Che cos’è la psicologia materialistica? Io studio psicologia, ma non abbiamo studiato nulla in questo campo. Dove posso fare pratica e studiare la psicologia materialistica?

La mia risposta: E’ la stessa psicologia che studi ora, ma è basata solo sui risultati delle sperimentazioni, senza alcuna filosofia o supposizione.

Domanda: Al Congresso hai detto che tu consigli alle persone di esercitare una professione pratica e che tu sei contro tutti i tipi di filosofie. Quindi cosa dovrei fare se sono già uno studente di filosofia e devo fare solo l’ultimo esame? Io vivo in Israele.

La mia risposta: Devi trovare il punto di contatto tra la Kabbalah e la filosofia e spiegare la Kabbalah attraverso la filosofia. Io ho degli studenti, compresa la mia figlia più giovane, che hanno completato gli studi nelle materie filosofiche. Troveremo un modo di usare le tue capacità, quindi dacci dentro e completa i tuoi studi.

materiale correlato:

laitman blog: kabbalah, la scienza del mondo superiore
la kabbalah e la carriera
la scelta della professione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed