Due domande che ho ricevuto sul come gestire gli stati emotivi:

is-correction-possible-without-a-man2Domanda: se una persona si trova in una situazione difficile, dovrebbe approfondirla e cercare di comprendere tutta la profondità del suo dolore emotivo, o sarebbe meglio prestare minor attenzione a questo stato, e invece approfondire di più gli studi e la disseminazione? Io sto cercando di agire in accordo con il secondo approccio, ma ciò non è da considerarsi come una fuga in avanti, una fuga dal dolore e dalla vera conoscenza di se stessi?

La mia risposta: Dovresti aspirare solo alla Luce, ad un buon stato fisico, buoni pensieri e desideri. Lasciati alle spalle i cattivi stati d’animo quanto più velocemente possibile. Non c’è alcun senso nel soffrire e nel “consumarsi” nel dolore. Chiunque si abbandona all’autocritica è infelice di se stesso e soffre. Questo è uno spreco del tuo tempo e ti mette in diretta opposizione con il Creatore; il Creatore percepisce tutto quello che provi nel tuo cuore.

Domanda: Durante il Congresso mi sono sentito come qualcuna che si sta innamorando e mi auguravo con tutto il mio cuore che questa sensazione rimanesse con me per sempre. Questo è stato il mio primo Congresso, nonché la prima volta in cui ho incontrato personalmente dei membri di Bnei Baruch, anche se ho partecipato agli studi virtuali per tre anni prima di questo evento. Dopo una tale elevazione, mi aspetto che la caduta sarà molto grande. Come posso attraversarla corretammente?

La mia risposta: dovresti dedicare tutti i tuoi sforzi ed il tuo tempo libero alla disseminazione della Kabballah nel mondo. Ciò ti metterà in contatto con molte persone, e quindi tu sarai elevato al livello corrispondente ai tuoi sforzi.

Materiale correlato:
Libro di Shamati

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed