Chi sono stati i primi colpevoli del disastro finanziario creato dell’ uomo?

michael-laitman_34Notizie di cronaca: ( da The Guardian ): ” Venticinque persone al cuore del disastro”. Il peggior tracollo finanziario dalla Grande Depressione non è un fenomeno naturale, ma un disastro fatto dall’uomo, nel quale tutti noi abbiamo avuto un ruolo. Julia Finch, editrice del Guardian city rende noti i (25) individui che ci hanno portato nella crisi: Alan Greenspan, presidente della US Federal Reserve 1987- 2006, Bill Clinton, ex- presidente Usa, Gordon Brown, primo ministro, George W Bush, ex- presidente Usa, Warren Buffett, investitore miliardario, George Soros, speculatore…

Il mio commento: Al contrario, la crisi non è una colpa personale, perché è l’espressione della disarmonia dell’umanità con il crescente, globale livello di sviluppo. Quindi, invece di cercare qualcuno da incolpare, dovremmo vedere la crisi come un invito a cambiare.

Analizzando questa crisi, possiamo scoprire tutti i nostri difetti. Possiamo vedere cosa c’è adesso di sbagliato in noi confrontandoci con “come dovremmo essere”. Poi, correggendoci di conseguenza, usciremo dalla crisi e creeremo una civiltà nuova e migliore.

La crisi farà piazza pulita di ogni cosa del passato: tutte le connessioni sociali, le culture, le religioni, e le relazioni finanziarie e commerciali ormai sorpassate. Il mondo che ne emergerà sarà opposto a quello in cui viviamo adesso.

materiale correlato:

la crisi globale, uno stimolo per il cambiamento
dove si va a questo punto
laitman blog: insieme possiamo salvare il mondo dalla crisi
correggi te stesso e tutto irradierà armonia

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed