Due domande che ho ricezioni sulla Correzione Finale

purposeDue domande che ho ricezioni sulla Correzione Finale:

Domanda: Durante una delle lezioni del mattino, lei disse che al momento della correzione finale (Gmar Tikkun), le religioni sopravviveranno solo sotto forma di tradizione. L’essere umano continuerà ad esistere in forma materiale al momento della Correzione Finale, al fine di poter continuare ad osservare le tradizioni? Oppure l’essere umano diventerà uno spirito, e in seguito a questa trasformazione scomparirà la materia e con essa tutte le tradizioni?

La mia risposta: Ci sono vari stati di correzione completa: quella propria dell’individuo, quella propria della collettivo, quella del collettivo unificato nel Tzimtzum Bet e quella del collettivo unificato in Tzimtzum Aleph, e l’adesione assoluta al Creatore. Fintanto che ci sarà anche una sola anima non corretta, il nostro mondo continuerà ad esistere nella nostra perezione. E solo quando la correzione generale sarà stata completata, il nostro mondo e tutti i mondi si integreranno, nella nostra percezione, col Mondo Infinito.
In realtà esiste un solo stato – il Mondo Infinito, e tutti gli altri mondi sono soltanto dei filtri per la Luce Superiore per quanto Ne concerne la nostra percezione errata. Detto in altre parole, i mondi sono dei livelli di occultamento dell’unico stato realmente esistente, il Mondo Infinito.

Domanda: Cosa signica dire che ci stiamo avvicinando allo stato della Correzione Finale?

La mia risposta: E’ lo stato che si verifica quando tutte le anime si fondono in un’unica anima e la Forza Superiore le riempie e si manifesta in essa. Ogni persona percepirà chiunque altro come sé sstesso, e di conseguenza percepirà sì stesso come eterno e perfetto, proprio come il Creatore.

Materiale Correlato:
La soluzione si trova nella Kabbalah
I germogli sono apparsi sulla terra

2 Commenti

  1. […] laitman blog:Due domande che ho ricezioni sulla Correzione Finale laitman blog:L’egoismo e la legge della natura laitman blog:Siamo ad un punto critico del nostro sviluppo laitman blog:La nostra imprudenza è la ragione della crisi globale […]

  2. […] Andiamo a cercare i problemi in anticipo, come un vecchio che si abbassa come se avesse perso qualcosa. Anche se non sentiamo la mancanza di correzione dei nostri Kelim, la scopriremo. Mi manca ancora molto per arrivare fino alla fine della correzione! […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed