Qual è il giusto rapporto fra il mondo degli affari ed il governo al giorno d’oggi?

why-didnt-the-monkeys-come-down-from-the-treesUn commento che ho ricevuto: dobbiamo proteggere il libero mercato dagli attachi del governo. Dobbiamo sviluppare delle tecnologie che permettano ai proprietari delle aziende di abolire le tasse dei governi e per regolare le relazioni di affari fra di loro.  Il concetto di un governo nazionale che incombe sull’umanità, è dovuto ad un ristretto gruppo di persone con una grande concentrazione di potere, per mezzo del quale possono ingaggiare eserciti, produrre armi di distruzione di massa e condurre le guerre.

Dobbiamo sostituire il concetto di un governo nazionale con il concetto di un libero individuo – un cittadino del mondo.  Il Governo non dovrebbe interferire con il commercio, non dovrebbe tassarlo o regolare le relazioni di affari.  Il Governo dovrebbe semplicemente scomparire, in quanto è incapace di applicare delle riforme, che sono possibili grazie alle nuove tecnologie di gestione degli affari.

La mia risposta: La Kabbalah non impartisce ordini alla gente in merito ai cambiamenti da fare, ma ci raccomanda di imparare dalla Natura, in quanto questo è l’unico modo per evitare di fare gli errori che già stiamo facendo. Tutto quello che accade nel nostro mondo proviene dall’Alto ed è operato dalla Luce. Tuttavia al momento ciò si sta verificando tramite il percorso della sofferenza, lungo il quale la Luce sprona l’umanità ad evolvere.

Al giorno d’oggi l’evoluzione dell’umanità non dipende più dalla crescita dell’egoismo,  ma dall’unificazione di tutte le genti in una cosa sola.  Al fine di fare ciò, ogni persona dovrà annullare il proprio egosimo individuale per il bene comune. Questo è il modello della società futura, a la Kabbalah ci insegna come edificarla.

materiale correlato:

l’ interpretazione kabbalistica della crisi finanziaria
la crisi globale e noi
la pace nel mondo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed