Anche Madonna ha una missione

rav-madonnaTre domande che ho ricevuto in merito ad altri metodi di sviluppo spirituale:

Domanda: I media usano il nome di Madonna per vendere del materiale sulla Kaballah. Molto presto cominceranno addirittura a vendere degli articoli di Madonna con la “griffe” della Kabbalah. Cosa possiamo fare in merito?

La mia risposta: La Klipa (guscio o buccia) facilita la crescita del frutto, e quando il frutto giunge a maturazione, la Klipa viene scartata ed il frutto mangiato. Questa è la missione di Berg e Madonna: essi attraggono la gente usando un vuoto patinato, che aiuta le persone a diventare più intelligenti, dopodichè si rivolgono alla Kaballah autentica.

Domanda: L’anno scorso stavo studiando il metodo di Yamima. Recentemente ho trovato iI vostro sito ed il suo contenuto mi interessà molto. Posso studiare entrambi i metodi o devo sceglierne uno solo?

La mia risposta: A dire il vero ho conosciuto Yamima molto tempo fa, ma non conosco il suo metodo. Da un punto di vista personale preferisco apprendere con un metodo che è basato su conoscenze e pratiche antiche, e che utilizza fonti autentiche piuttosto che un qualsiasi metodi inventato dall’uomo. Ho verificato di persona l’autenticità della Kabbalah, e non ho trovato alcun altro metodo per raggiungere lo scopo della Creazione. La Luce ha la stessa natura del desiderio che ha creato, e solo la Luce può cambiare il desiderio. Pertanto, l’unico metodo per lo sviluppo spirituale di una persona è quello di attrarre la luce al fine di cambiare il desiderio. L’unico modo per attirare a sé la Luce, è quello di aspirare ad essere simile ad essa. Ciò è possibile solo unendosi ad un gruppo, ricevendo il suo desiderio, che è più grande del tuo desiderio naturale. Basandoci sulla struttra della creazione, non c’è nessun altro modo per fare ciò!

Domanda: Ci sono dei sistemi al di fuori della Kabbalah i cui rituali possano avvicinare la propria coscienza al livello spirituale, o pensai che si tratti solo di ciarlateneria?

La mia risposta: Ciarlataneria!

materiale correlato:

miti sulla kabbalah

Un commento

  1. Impossibile non condividere la preziosa analisi del Rav Laitman.
    Anch’io dopo aver acquistato alcuni testi di Mr Berg e non trovandoli esaustivi ho cercato in rete e subito ho trovato un’inesauribile fonte di saggezza nel sito del Bnei Baruch Kabbalah Education e Research Institute, istituto ispirato dall’inesauribile Rav Michael Laitman. Ora tutto coincide, il disegno si appalesa, lentamente ma con cadenza inesorabile. Lasciamo nell’oblio i “fili rossi della fortuna” volgiamo il desiderio all’unico scopo l’unità nella forma e in fin dei conti ringraziamo anche Mr Berg e Madonna.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed