La crisi cancellerà la guerra dei sessi

laitman_2008-11_wife-olga_100Domanda: C’è ancora la questione irrisolta che riguarda il comportamento tra uomini e donne, tutti i conflitti tra di loro sono presi come modello per ogni tipo di conflitto in tutte le relazioni: se questo conflitto non è ancora risolto, non ci sarà alcuna soluzione anche in tutte le altre relazioni ?

Nel mondo moderno le donne stanno cercando di raggiungere la parità con gli uomini non per fare lo stesso lavoro, ma per ottenere la stessa approvazione degli uomini che giocano i loro giochi globali e infantili, mentre le donne continuano ad occuparsi delle faccende di casa, e noi sappiamo che senza il lavoro delle donne non funzionerebbe niente nel mondo.

Qual è la condotta del sistema futuro a cui si aspira oggi? E cosa pensa la Signora Laitman del Signor Laitman a proposito di questo argomento? Si può vedere la Signora Obama, la Signora Clinton, ma nessuno vede la Signora Laitman!

La mia risposta: La guerra tra i sessi è un’invenzione. La crisi la cancellerà e riporterà ognuno al proprio ruolo naturale. E quando assumeremo i nostri ruoli naturali, ci sentiremo a nostro agio nella vita.

Quando studiavo con il Rabash, la Signora Laitman dedicava molte delle sue energie fisiche ed emotive a prendersi cura della famiglia del mio maestro, e mi ha sempre aiutato lungo il mio percorso. E continua anche oggi a sostenermi!

Ad ogni modo, “Kol Kvoda Bat Melech Pnima” (la grandezza di una donna si trova nella sua modestia) lei non vuole apparire o essere famosa. Non ha nessun desiderio di stare in mezzo al pubblico. Ha dei figli e dei nipoti ed è assolutamente contenta così!

Domanda: In uno dei tuoi interventi sugli uomini e le donne hai detto: “Se vogliamo avere una famiglia che sia buona, felice, di successo e con dei bravi bambini, correggiamo la nostra interiorità, che poi si diffonderà anche all’esterno nello stesso modo. “Quindi, mentre non siamo ancora corretti, perché dovremmo sposarci e dare la vita a dei bambini che saranno infelici?”

La mia risposta: Così che tu possa avere ciò che ti serve per correggerti! Secondo la tradizione, un piatto e un bicchiere sono rotti durante le cerimonie del fidanzamento e del matrimonio, il che allude al fatto che il nostro percorso è rotto e non corretto, e che dobbiamo correggerci insieme nel matrimonio (Zivug). Dunque, marito e moglie si uniscono così che il Creatore possa essere rivelato tra di loro (Ish Ve Isha Ve Shechina Beynechem).

materiale correlato:

il lavoro spirituale delle donne
l’ uomo e la donna e il serpente tra di loro
tra l’ uomo e la donna

2 Commenti

  1. Bene una volta tanto si trovano persone che ponderano bene la situazione.
    La questine evidente sta nel fatto che tutti fanno la guerra, per cosa? per un idea che i media diffondono.
    In realta tutti devono fare la loro parte sia uomini che donne con rispetto reciproco. Chi comanda e sempre chi a potere economico enorme indifferentemente che sia uomo o donna.
    Morale della favola facciamo tutti un passo indietro e facciamo funzionare la societa nel miglior modo possibile e tutti ne traggono vantaggio

  2. […] laitman blog:la crisi cancellerà la guerra dei sessi laitman blog:C’è uno scopo per tutta l’irrequietezza nelle nostre vite la kabbalah ed i rapporti di coppia […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed