Cosa è successo ad Eva quando Adamo si è frammentato?

Dr. Michael LaitmanAdamo rappresenta le prime nove Sefirot simili ai nostri cinque sensi. Eva rappresenta la decima Sefirà, ossia il desiderio ricevuto da Adamo, il modo in cui il nostro desiderio è riempito dai cinque sensi.

Adamo ed Eva sono due parti della creazione: l’anima. Nel loro stato iniziale erano simili al Creatore, ma poi persero la loro attitudine “a dare” e caddero in uno stato di “ricezione per sé stessi”. Inoltre, si divisero in molte parti, ognuna delle quali copiò la struttura del suo prototipo.

In ogni uomo c’è una parte comune dell’anima e tutti gli uomini sono obbligati a correggere la loro parte. La correzione consiste nell’unione delle parti, attraverso il desiderio e l’intenzione comuni iniziali. Gli sforzi applicati nella correzione dell’anima aumentano la sensazione di sentirsi simili al Creatore. In altre parole, Adamo ed Eva, ricreati, arrivano ad essere uguali al Creatore, in grandezza e qualità.

Materiale correlato:
l’uomo e la donna e il serpente tra di loro
Uomo e donna, l’unione degli opposti

Un commento

  1. […] Cosa è successo ad Eva quando Adamo si è frammentato? Nella completezza spirituale non ci saranno più l’uomo e la donna… Tra l’uomo e la donna […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed