Chi è il sesso forte?

rav-moto

Rapporto stampa (da US News & World Report): un team della Clinica di Cleveland e della Case Western Reserve University seguì 1.000 anziani, ospiti di tre diverse case di riposo della Florida, per 15 anni. Scoprirono che le donne con un più alto livello di ansia all’inizio dello studio vissero più a lungo degli altri. Al contrario delle donne, gli uomini con un più alto livello di ansia all’inizio dello studio erano più vicini alla morte prematura. Alla fine i ricercatori dissero che: “La nostra ricerca indica che l’ansia può avere un effetto protettivo nella donna…”. Il Dr. Jianping Zhang, del dipartimento di psichiatria e psicologia alla Clinica di Cleveland, disse in una dichiarazione: “Al contrario, l’aumento dell’ansia nel tempo per gli uomini è più dannosa”.

Il mio commento: bene, tutto questo dimostra qual è il sesso forte! E la ragione di tutto è che la donna è naturalmente più vicina alla natura; lei è Malchut , tutta la natura. Un uomo, d’altra parte, non ha radici forti nel nostro mondo, perché deve impadronirsene diventando simile al Creatore. Solo dopo troverà il suo posto e diventerà più forte di una donna. Quindi è vero quello che dicono: dietro ogni successo c’è una donna. Questo è assolutamente vero anche nella spiritualità, dove la “donna” di un uomo è il suo desiderio corretto.

Domanda: qual è la tua opinione riguardo Hillary Clinton che è in attesa di accettare la posizione di Segretario di Stato nell’amministrazione di Obama? Una donna è una forza potentissima; potrebbe essere una mossa positiva?

La mia risposta: nel nostro tempo, quando ognuno si sente vuoto e rivela il bisogno di correzione, forse questa è la cosa migliore, poiché le donne sono più caute e realistiche, meno ambiziose e più vicine alla natura. Comunque, nell’insieme, questo è contrario alla nostra natura spirituale, dove una persona inizia correggendo “l’uomo” dentro e solo dopo, “ la donna” dentro.

materiale correlato:

la donna nella kabbalah
la kabbalah e le donne
una donna è una metà esperta della società

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: