L’Unione Europea Deve Prendere una Decisione Fatale

rav-crisi1Notizia (da Spiegel Online): Il vincitore del premio Nobel per l’Economia di quest’anno, Paul Krugman, si è unito al coro di quelli che criticano l’inazione del governo Tedesco verso la crisi finanziaria. Ha parlato a SPIEGEL del prezzo di “non fare nulla” e perché lui pensa che Berlino abbia giudicato erroneamente la severità del crollo.

Krugman: “ L’Europa ha un problema principale di coordinamento: la compensazione tra deficit e uscite è molto meno favorevole per qualsiasi nazione che agisca unilateralmente che per la UE come un intero. Quindi la cooperazione è essenziale. Ma se la Germania, la maggiore economia, si rifiuta di collaborare, allora non ci sarà alcuna cooperazione. Gli eventi hanno dato alla Germania un importanza politica strategica sproporzionata rispetto alla sua dimensione”

SPIEGEL: Qual è il prezzo dell’inazione?

Krugman: Un crollo molto, molto severo, con una disoccupazione peggiore di quanto si sia visto dal 1930 – e, molto probabilmente, seguita da una decade di perdita stile Giappone

Il Mio Commento: L’Unione Europea deve prendere una decisione fatale. Se le nazione della UE si metteranno sulla strada dell’unificazione diverranno l’economia più grande del mondo, così come il centro culturale del mondo. Dall’altro lato, se ogni singola nazione cercherà di risolvere i problemi per conto proprio, questo porterà ognuna ad un collasso così grande che nessuna di esse potrà mai riprendersi da esso! Questo perché ciò le metterebbe contro la legge della natura, che conduce tutta l’umanità verso la globalizzazione.

Materiali Collegati:

Le Nazioni Saranno Capaci di Lavorare Insieme per Salvare il Mondo dalla Crisi?

Post Laitman.it: Perché l’America si è Unita Meglio che l’Europa?

Un commento

  1. […] L’ unione Europea deve prendere una decisione fatale Esodo dal fisico allo spirituale […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed