Non c’è bisogno di convertirsi per correggere se stessi

rav-guardaUna domanda che ho ricevuto: non sono ebreo e ho studiato per molti anni la Kabbalah. Sto considerando il percorso di conversione. Tuttavia, sto cercando di trovare le informazioni sul concetto di Chasid Omot Olam. Tutto quello che so è che colui che vive la sua vita secondo i precetti e le cause di diffusione della Kabbalah non è un ebreo. È corretto? Come faccio a trovare maggiori informazioni su questo concetto?

La mia risposta: Non c’è bisogno di conversione. È necessario correggersi secondo la legge “Ama il tuo prossimo come te stesso”, e oggi questo è richiesto a tutti gli uomini. Nazionalità e religioni svaniranno, e il nostro mondo scomparirà dalla nostra percezione. L’unica cosa che rimarrà è l’anima comune, unita con il Creatore, nello stato del Mondo Infinito, così com’è stato all’inizio della creazione. Leggi la sezione sui tre stati nell’articolo di Baal HaSulam, “Introduzione al libro dello Zohar”.

materiale correlato

ama il tuo amico come te stesso
la garanzia spirituale
il dono della Toràh
introduzione al libro dello Zohar

Un commento

  1. […] laitman blog: Non c’è bisogno di convertirsi per correggere se stessi laitman blog: A proposito della vita, della morte e dell’anima Qual è l’essenza della Saggezza della Kabbalah? […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed