Basta preoccuparsi del mondo e pensiamo a qualcosa di più elevato

rav-mano Una domanda che ho ricevuto: Ecco uno scenario familiare: una persona vuole fumare, così fuma, ma soffre nel sapere che il fumo gli fa male. Oppure, consideriamo un datore di lavoro che deve pagare i suoi dipendenti: se li paga poco soffre e, se li paga molto, soffre anche in questo caso. Ed è così con tutto: “Per sposarsi, per non sposarsi, per morire, per non morire”, non importa quello che fai, sarai comunque dispiaciuto il momento successivo averlo fatto. Questi sono i miei pensieri. Come spiegarli?

La mia risposta: Il mio consiglio è: smettete di pensare a voi stessi! Lasciate che il mondo vada dove sta andando senza le vostre preoccupazioni. Non pensare al mondo, significa, non pensare a voi stessi o al mondo. Liberatevene completamente.

Ed ora, pensate a qualcosa di superiore a voi o al di là di voi. Aspirate al  Mondo Superiore e tenete presente, nel vostro campo visivo, solo questo.

Tuttavia, ciò non significa che dovreste chiudere voi stessi fuori dal mondo. Eseguire azioni fisiche o corporee nel mondo a qualsiasi livello, è necessario per voi e per gli altri!

materiale correlato

la malinconia della liberta’


Un commento

  1. […] Il fumo non interferisce con la Kabbalah Basta preoccuparsi del mondo e pensiamo a qualcosa di più elevato […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed