Gordon Brown mette in guardia dalla minaccia di Deglobalizzazione

rav-faccia

Dalle Notizie (da The Herald): “Siamo tutti insieme in questo, Brown avverte”. Ieri il Primo Ministro britannico Gordon Brown ha messo in guardia contro la “minaccia di deglobalizzazione,” dicendo che i paesi che affrontano la recessione mondiale non dovrebbero ritirarsi nel protezionismo economico. Il Primo Ministro ha detto: “Se ciò che accade a una banca in un paese può avere effetti devastanti in pochi minuti per le banche di un altro continente, allora solo una vera risposta di politica e di governo internazionale può essere efficace”.

Il mio Commento: Separarci l’uno dall’altro, contraddice il processo nel quale ci troviamo ora, il quale sta avvenendo sotto l’influenza delle forze della Natura. Pertanto, la separazione ci condurrà a crisi maggiori e più diversificate. Dobbiamo capire che l’unica cosa che ci può aiutare a superare la crisi attuale è quello di avvicinarci l’un l’altro.

materiale correlato

come rotelle in un unico sistema
il modello globale nel mondo degli affari
creare una nuova civiltà

Un commento

  1. […] Gordon Brown mette in guardia dalla minaccia di deglobalizzazione Non possiamo sfuggire al potente stimolo che ci dà la Natura […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed