Maaser: è la legge della natura

MaaserDomanda dal blog inglese: Possiamo andare avanti spiritualmente, senza pagare la decima?

La mia risposta: NO!

Domanda: Ho comprato il libro “Kabbalah per lo studente” e ho stampato da solo “Introduzione al libro de Lo Zohar. Può essere considerato Maaser?

La mia risposta: NO.

Domanda: Molti hanno lasciato la Kabbalah, perché non riescono a pagare il Masser. All’inizio le persone studiano con il grande desiderio e poi si scopre che per il progresso spirituale devi pagare il Maaser. Sarebbe interessante sapere se anche le persone che sono già al di là del Machsom devono pagare una decima per unirsi con l’anima comune?

La mia risposta: Sì.

Domande: E anche al 125-esimo gradino?

La mia risposta: Sì.

Domanda: Ne consegue che le persone con scarso reddito non sono in grado di spostarsi di un millimetro? – Loro hanno naturalmente un Maaser piccolo.

Sono molto deluso. È necessario cancellare il Maaser perché limita l’umanità nel raggiungimento di “una nuova civiltà”.

La mia risposta: Questa è una legge della natura, e nessuno la può annullare. Lei non paga nessuno, ma dedica solamente la parte che non può essere corretta in se stessa alla correzione del mondo in un modo alternativo. É Lei stesso a realizzare il suo Maaser per la divulgazione della Kabbalah. E su questo argomento si può trovare molto materiale (in russo e in ebraico questo materiale è disponibile, in lingua inglese si può trovare su google.com). Il Maaser corrisponde al 10% dei vostri desideri, relativi a Malchut, che non siete in grado di correggere da soli, ma solo privandosi della decima parte del vostro reddito. In caso contrario, l’anima non si corregge – perché tutto avviene non con il denaro, ma con la vostra perdita di esso. E così! Le persone riescono a spendere per ogni cosa, ma per il Maaser risulta loro quasi impossibile!

Domanda (dal blog l’inglese): ho capito che dobbiamo destinare il 10% del nostro reddito come Maaser. Come calcoliamo il nostro contributo? Ogni mese o ogni settimana? Lei dice che se non paghiamo il Maaser, spiritualmente avanziamo lo stesso. Non può essere questo un ostacolo ad un progresso rapido?

La mia risposta: Nel sito Internet (www.kabbalah.info/it) c’è una pagine con tutte le informazioni che ti sono necessarie. Prova a leggerla e vedrai che i tuoi dubbi scompariranno.

Materiale correlato

maaser

domande frequenti sul maaser

Rav Laitman risponde

2 Commenti

  1. buon giorno, vorrei sapere se è possibile pagare il maaser con l’intenzione di far progredire ad esempio mia madre senza che lo sappia. grazie.

  2. […] Maaser: è la legge della Natura Domande che ho ricevuto sul Maaser Di chi sono i soldi che sostengono la Kabbalah Academy? […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed