La Kabbalah Pratica non fa uso di fili rossi

11_100_wpLa domanda che ho ricevuto: Recentemente ho iniziato a studiare la Kabbalah e sono ancora curioso circa la “Kabbalah pratica”, gli oggetti che utilizza, come  i fili rossi, l’acqua santa, e così via. Se queste cose sono state in uso per un periodo di tempo così lungo, allora devono avere anche un senso. Ad esempio, un filo di colore rosso, simboleggia Rachel che protegge una persona dal malocchio o dall’energia dannosa delle persone.

La mia risposta: Kabbalah pratica è quando tu correggi le tue egoistiche qualità, trasformandole in qualità di dazione e amore nella pratica. Questo è ciò che è scritto in tutti i libri Kabbalistici e questo è realizzato studiando in un gruppo che è unito al fine di raggiungere l’obiettivo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso“.

Puoi mostrarmi qualche fonte autentica di testi Kabbalistici, da Ari a Baal HaSulam, che parlano di utilizzare i fili rossi o di chiaroveggenza, d’acqua santa, e così via? Queste cose hanno solo un significato psicologico, così come la religione. D’altro canto, la Kabbalah è una correzione pratica di se stessi e, di conseguenza, il raggiungimento del Creatore, in questo mondo, e in questa vita. Questo è pratico!

Materiale correlato

2 Commenti

  1. perchè gli uomini hanno bisogno di credenze così assurde tipo fili rossi ecc…
    e poi vorrei sepere se esiste la chiaroveggenza visto che tutti noi abbiamo un destino assegnato dal borè potrebbe essere che riusciamo a percepire qualcosa del futuro o non è cosi? grazie!

  2. Nella Kabalah esistono i Demoni o Satana con i suoi angeli cattivi??? Grazie!

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed