Domande che ho ricevuto sul Maaser

maaserDomanda: Possiamo avanzare spiritualmente se non paghiamo la decima (Maaser)?

La mia risposta: No.

Domanda: Ho acquistato il libro Kabbalah per studenti e stampato il Libro dello Zohar da me stesso. È considerato come la decima?

La mia risposta: No.

Domanda: Con l’obbligo di pagare la decima, molte persone saranno allontanate dalla Kabbalah e questa non sarà una soluzione per loro. All’inizio, si occupano della Kabbalah con tutto il loro desiderio, e dopo un po’ capiscono che devono pagare il Maaser per avanzare spiritualmente. Mi chiedo, se una persona è già oltre il Machsom, sarà anche lui obbligato a pagare il Maaser per raggiungere l’intero scopo?

La mia risposta: Sì.

Domanda: Persino al 125° gradino della scala?

La mia risposta: Sì.

Domanda: Ma un povero non sarà capace di avanzare neanche di un millimetro.

La mia risposta: Se sono poveri, il loro Maaser sarà piccolo in proporzione.

Domanda: Io non sono d’accordo che uno deve pagare per ottenere la spiritualità. Il Maaser deve essere rimosso poiché è una limitazione per ottenere la così chiamata “nuova civiltà”.

La mia risposta: Il Maaser è una legge della natura, e nessuno la può rimuovere. Non stai pagando a nessuno; tu stai semplicemente sottraendo la parte di te che è impossibile da correggere, e dando ciò alla correzione del mondo attraverso un metodo diverso. Tu stai realizzando il tuo proprio Maaser per la divulgazione della Kabbalah intorno a te. Devi leggere tutto il materiale che trovi riguardo a questo (puoi anche cercare su Google).

Il Maaser è il 10% dei tuoi desideri, che si riferisce a Malchut e che tu non sei capace di correggere da solo. Tu puoi solo separare la decima delle tue entrate, che corrisponde ad essi. Altrimenti la tua anima non sarà corretta; comunque, non è corretta attraverso i soldi, ma dal rifiuto che ne fai. Questo accade perché sei capace di spendere questi soldi per tutti i tipi di oggetti vuoti, ma trovi praticamente impossibile spenderli per il Maaser.

Domanda: Capisco che dobbiamo pagare il 10% delle nostre entrate lorde come nostro Maaser. Ma dove va fatto il contributo? Dobbiamo farlo una volta al mese in base alle nostre entrate mensili o possiamo farlo settimanalmente con il nostro ciclo di pagamento? Tu stai dicendo che, se noi non partecipassimo al Maaser, non avanzeremmo lo stesso spiritualmente, ma intralceremmo il tutto dall’avanzare più velocemente?

La mia risposta: Devi cercare la risposta in tutto il materiale scritto prima di questo articolo.

Materiale correlato

Che cos’è il Maaser?

Un commento

  1. Sono d’accordo con voi, noi siamo i pochi rimasti che si autotassano in Italia per portare avanti quello in cui crediamo.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed