Anche gli antisemiti sono governati dall’Alto

above1La domanda che ho ricevuto: Ho una domanda circa Antisemitismo: La settimana scorsa, il leader mondiale del cristianesimo, Papa Benedetto XVI, ha detto che egli concorda con l’atteggiamento del Papa della Seconda Guerra Mondiale di (Pio XII), che ha aiutato i nazisti. Noi sappiamo che il Vaticano ha influenza sulla politica mondiale. Cosa possiamo sperare dalla società se per loro non siamo i benvenuti? Come possiamo mostrare loro la Kabbalah se i loro leaders pensano e agiscono contro tutto ciò che è legato al popolo ebraico?

La mia risposta: Tutto nel nostro mondo è governato da sopra, come sta scritto: “Non c’è un filo d’erba al di sotto, che non abbia un angelo sopra, che lo colpisce e gli dice: ‘Cresci!” L’angelo lo “colpisce” poiché la crescita può avvenire solo sotto l’influenza della sofferenza, che ci costringe a sostituire l’attuale stato con uno diverso e più avanzato.

La Kabbalah ci permette di evitare i colpi riconoscendo che lo sviluppo spirituale è necessario e di crescere da soli, senza aspettare che l’angelo ci colpisca. In tal modo avanzeremo alla nostra andatura (velocità), attirato da davanti dalla forza benevola. Noi allora ridurremo il tempo necessario per passare attraverso il processo e renderemo piacevole il percorso. Questo è ciò che fanno i Kabbalisti.

Poiché tutte i governi discendono sul nostro mondo dall’alto, non si dovrebbe criticare le cose che avvengono, perché le persone sono disciplinate da angeli. Invece, si dovrebbe agire in modo tale che migliori forze di governo discendano sul mondo.

Un commento

  1. […] crisi finanziarie provocano un picco nell’anti-semitismo laitman blog:Anche gli antisemiti sono governati dall’Alto Quando Israele si unisce con le nazioni del mondo C’è qualcosa di speciale nel popolo di […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: