Come si può trattare le crisi? Con qualsiasi mezzo!

laitman_17-44_wpDomanda: Nel libro l’”Ultima generazione“, pag 203 in “Diffusione della Scienza Kabbalah” Baal HaSulam parla di tre metodi principali di diffusione della Kabbalah nel mondo:

– Soddisfazione del desiderio ardente
– Prove
– Agitazione (propaganda)

Dal suo discorso ho capito che il metodo di “prove” nel nostro tempo di crisi è quella più applicabile. Ma qual è la vostra opinione sul metodo di “agitazione (propaganda)” necessario per accelerare la diffusione del metodo?

La mia risposta: Quando si parla di una malattia mortale, si fa ogni tentativo per salvare il paziente.

Se vogliamo definire il nostro stato, come minaccia per la pace, DOBBIAMO con tutti i mezzi prevenire la sofferenza, la distruzione, la morte. Ma, nel nostro caso, agitazione e propaganda sono una spiegazione non-violenta, senza la quale non potremmo sopravvivere. La diffusione della Kabbalah è obbligata ad essere comune, indirizzata a tutti e non a qualche individuo particolare. Non c’è posto per la paura delle persone, perchè gli uomini devono cominciare a capire la realtà, per poter correggere sé stessi.

Correzione del suo egoismo, della sua natura — questa è veramente l’unica azione umana consapevole nel nostro mondo, perché l’uomo la produce dalla comprensione e dal confronto dei mondi! Tutte le altre azioni provengono dalla comprensione di un solo mondo egoistico, del falso profitto, completamente gestito dal proprio egoismo, come un burattino.

Per questo, per gli esseri umani che non hanno ancora iniziato l’analisi della propria natura attraverso il confronto con il Superiore, ha detto: “Tutti loro sono come animali” perché — l’uomo Adam – SOMIGLIA AL CREATORE, equivale alle parole “è stato fatto l’uomo a sua immagine e somiglianza”. In seguito è avvenuta la sua distruzione (caduta) che è quella che dobbiamo correggere.

Materiale correlato

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed