I giochi infantili dei maschi adulti

11_100_wpDomanda dal blog inglese: Attualmente si parla molto delle diverse società segrete, come i cavalieri templari o le logge massoniche e la loro influenza sulla società. Che cosa dice la Kabbalah su queste fratellanze? I loro insegnamenti coincidono con la Kabbalah? É giusto collaborare con loro oppure queste società sono assolutamente egoistiche?

La mia risposta: Il mio parere è che il loro è come un gioco per bambini. Tutti quei segreti vengono studiati per darsi falsa importanza. Esiste la possibilità di influenzare il Creatore mirata a gestire il mondo – è aperta a tutti, ma in corrispondenza al livello della vostra correzione per il bene di tutti.

Domanda: Esiste solo una scuola di Kabbalah o ce ne sono diverse ?

La mia risposta: Ci sono dei gruppi che affermano di studiare la Kabbalah. Probabilmente potete trovarli su internet (ma la Kabbalah autentica è una sola).

Domanda: Sono interessato alle storie sui fili rossi. Alcuni dicono che non hanno nulla a che fare con la Kabbalah. Altri sostengono che proteggono dal “malocchio”. Capisco che questo posso spiegarlo con l’influenza psicologica, ma ho sentito dire che il filo rosso funziona come un collegamento con l’energia protettiva (grazie ad uno speciale rituale di preparazione).

La mia risposta: Questo non è niente più che un’influenza psicologica. La Kabbalah vieta questo perché è una menzogna e distrae l’uomo dallo scopo per il quale sono stati creati lui e questo mondo.

 

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: